In una serata di fine agosto del 2019, torno sulle sponde del mio amatissimo Tevere, per prender parte a un evento organizzato dall’eclettica e brillante donna italo – americana Patrizia De Gregorio, il Rome Welcome Back Party ( https://www.facebook.com/expatsinrome ).
Mi siedo con la mia amica Sabrina Terenzi e incontro un’insegnante di italiano L2 ed LS che ancora collaborava con Patrizia, come io avevo fatto anni prima. Una ragazza dai capelli rossi con uno sguardo intenso che riconosco. Chiacchieriamo e la sintonia è subito evidente. Immediatamente escono i discorsi sulle magnifiche esperienze in Brasile, lei nella Cidade Maravilhosa, io a Porto Alegre.
Sappiamo che le coincidenze non esistono, giusto? Forse è solo trovarsi al momento giusto, nel posto giusto. Da lì è iniziata una splendida amicizia, di quelle meravigliose che vanno aldilà dello spazio e del tempo.
Per questo è un privilegio per me suggerire uno dei suoi romanzi e presentarvi qui di seguito la sinossi:

https://www.amazon.it/Due-rimbalzi-Diana-Pintus/dp/8885491510
Due adolescenti fra loro diversissimi si incontrano durante le Paralimpiadi di Rio 2016.
Avranno solo dieci straordinari giorni per trovare dei punti in comune.
Dentro l’atmosfera dei giochi e la quotidianità di Rio de Janeiro nascerà una profonda amicizia, costellata di ostacoli, difficoltà e conflitti.
Buona lettura!
Não é sobre ter todas as pessoas do mundo pra si
É sobre saber que em algum lugar alguém zela por ti
É sobre cantar e poder escutar mais do que a própria voz
É sobre dançar na chuva de vida que cai sobre nós
Deja un comentario